[Pluto-help] Quale Distro e come fare per piccolo portatile ?

pacmo a libero.it pacmo a libero.it
Dom 8 Apr 2001 14:58:28 CEST

Mio cognato possiede un portatile ormai datato con 16MB di Ram e 800 Mb di
Hd.
Vorrebbe passare a Linux. E' disposto ad eliminare completamente windows.
Viene utilizzato solo per Word, Excel ed un visualizzatore Power Point ed
alcuni programmi Dos.
Naturalmente dovrebbe farne il medesimo uso e quindi servirebbe la
compatibilità ai formati Office della Microsoft.
Quale distribuzione potrei installargli ? (Pensavo Red Hat 6.2 o Suse 6.4)
Quale pacchetto per ottenere la compatibilità (Star Office mi pare
abbastanza pesante) ?
Cosa dovrei fare per rendere minimale quest'installazione ?
Grazie
Pier Antonio