[Pluto-help] Per una giusta causa

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Gio 12 Apr 2001 20:10:39 CEST

On Sat, 7 Apr 2001, Mauro Soligo wrote:

> Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a far funzionare il
> sistema embedde con LEM, ora però mi sorge un "problema".
> Se volessi installare un programma di cui ho solo i
> sorgenti, li non lo posso compilare, manca spazio, e un
> compilatore... E' possibile compilarlo su una macchina
> differente e poi copiare il tutto sul sistema embedded?
> Se sì, vi è la possibilità di far sì che l'output della
> compilazione ( i files finali ) vadano a finire su una dir,
> o meglio, sul disco fisso del PC embedde collegato in rete?
> Mi basta una soluzione qualsiasi, il problema finale è
> [...]

Per scegliere il percorso di destinazione dei file basta mettere
un'opzione al momento del .configure

./configure --prefix=/path/destinazione
il prefix delle applicazioni di solito e' /usr o /usr/local.

Per cui o monti la directory /usr del computer libero in rete su quello
grosso (esempio via samba o nfs), oppure ti crei una dir su quello
grosso, la imposti come prefix e copi i file li' dentro (e le sottodir,
crea una intera struttura, simile a quella sotto /usr) sul disco del pc
piccolo.
Attento che potresti perderti per strada i file messi in /etc...
consiglio in ogni caso di fare un ls -lR > file1 prima della
compilazione ed un ls -lR >file2 dopo, e poi fare il diff, per capire
cosa installa e dove.

Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi