R: R: R: R: R: R: R: [Pluto-help] Per una giusta causa

Mariani Darkpand Dario darkpand a libero.it
Sab 7 Apr 2001 20:22:46 CEST

On Fri, 30 Mar 2001, Mauro wrote:

> Non sarebbe un problema, ma dovrei includere un compilatore C, che occupa
> spazio inutilmente, ora il disco e sul mio PC di casa, montato su /lem e vi
> sto infilando quello che mi serve... quello che vorrei fare e appunto
> compilare i vari applicativi sul mio PC, poi quando sono a posto li metto
> sul disco da 18Mb.

Beh, si, anche te hai ragione... effettivamente ripulire la
distribuzione di tutti i file del compilatore c sarebbe poi difficile...
(anche se un ls -lR >file1 prima dell'installazione del compilatore, un
ls -lR >file2 dopo l'installazione ed un diff file1 file2 ti farebbero
vedere quali file sono da cancellare...)
Beh, si, puoi tranquillamente compilare per un'altra macchina, basta
stare attento ad alcuni particolari: il processore e le dipendenze. Per
quanto riguarda il processore, ricorda che un programma compilato per
un processore gira sui processori successivi ma non sui precedenti
(ovvero, se compili un programma su un pentium, non gira su un 486); per
quanto riguarda le dipendenze, rischi di compilare un programma che gira
bene sul pc grosso, ma che poi portato sul pc piccolo non va perche'
manca qualche libreria.

> [...]
> sarebbe quella di completare l'installazione sul PC embedded di quello che
> gia ho, abilitare il supporto per la rete ( purtroppo la scheda rete e
> inteagrata sulla scheda madre... ) poi avviare il Pc embedded ( d'ora in poi
> lo chiamero piccolo... ) e eseguire tutte le compilazioni dei programmi in
> remoto, e possibile? posso cioe dal Pc piccolo avviare la compilazione di
> alcuni sorgenti sul PC grosso, in modo da usare per la compilazione il
> software di quello grosso, ma riversando i sorgenti in quello piccolo?

Uhm... ti sei spiegato male.
Se ho capito bene, quello che vuoi fare e' quasi impossibile ^__^

> So che non e il top tra i client per win, ma tutto sommato ormai lo conosco
> benino, e ho tutti gli indirizzi qui... hai idea se sia possibile esportarli
> per passarli in linux?

Non so, dovrei aver visto da qualche parte un articolo che spiegava la
conversione... adesso (ehm, relativamente ^__^) lo cerco.

> Bhe, per te... anche l'egoismo fa la sua parte... ;-) Colgo loccasione per
> ringraziarti di nuovo!

Bof... beh, che dire, il progetto m'attizza parecchio, ecco.

> No, netscape no, non che sia proprio orrendo, ma... non mi piace, comunque
> provero a vedere se per caso riesco a configurarlo, l'importante sarebbe che
> andasse...

Beh, la scelta piu' importante e' se usare fetchmail + un programma che
legga i file mbox, oppure direttamente un programma che prelevi dai POP
e IMAP.
Io uso la prima, con pine (ma puoi usare anche mutt e una marea di
programmi grafici).
Senno' per la seconda c'e' kmail, evolution, e tanti altri programmi.

--
Mariani "Darkpand" Dario darkpand a libero.it

IAFo #126	ICQ# 49365960

"L'uomo e' tanto meno se' stesso quanto piu' parla in persona propria:
dategli una maschera e vi dira' la verita'"
Oscar Wilde

"Dio esiste, si tratta solo di trovarlo e riempirlo di botte"
Tiziano Sclavi