[Pluto-help] Retina e distro (NOVIZIO!!)

Marco Cova giardini a libero.it
Ven 13 Apr 2001 19:27:36 CEST

Davide Cānepa wrote:

> Anzitutto buongiorno e buona Pasqua.
>
> Premesso che attualmente ho:

[CUT]

> Vorrei sapere:
> a) quale distro migliore per 486, che supporti il TA ISDN (per inciso: come
> ce la "infilo", se non ha il CD-Rom?)
> b) come posso compilare il Kernel ottimizzato per 486 su uno dei due Pentium?
> c) quale distro per gli altri due (visto che nelle ultime mail non si parla
> benissimo della Mdk7.2)?
>
> Capisco che le domande possano sembrare stupide, ma alle volte č pių
> difficile capire le cose stupide...
> Grazie, Davide
Ciao Davide.
Io mi sono trovato in una situazione simile alla tua, volendo installare
linux su un 486 con poca ram e meno MHz. Ho risolto il tutto prendendo
l'hd del 486, montandolo su un PC pių potente e installandoci la
distribuzione che pių mi piaceva (in quella occasione era una debian).
Poi disinstalli i pacchetti del kernel, scompatti l'ultima versione
disponibile da http://www.kernel.org (o mirror) e la compili come pių ti
aggrada. Infine sposti l'hd sul vecchio PC.
Per quanta riguarda le distribuzioni da usare, be', č una questione
"religiosa". Usa quella con cui ti trovi meglio, senza dimenticare di
installare almeno  i security update...

Ciao,
Marco.