[Pluto-help] Retina e distro (NOVIZIO!!)

Davide Cānepa davide.canepa a fiat.com
Ven 13 Apr 2001 15:04:20 CEST

Anzitutto buongiorno e buona Pasqua.

Premesso che attualmente ho:
  - 1pc 486/120, 32MbRam, HD200Mb, Ethernet 3c509, TA ISDN Elsa QuickStep
1000 ISA (da formattare ed adibire a proxy/firewall)

- 1 pc P166, 128MbRam, HD2.4Gb(Winbug)+HD2Gb(Mdk7.2), CD-Rom IDE, Ethernet,
WinModem 56k, Scsi (devo tenerci Winzozz fintanto che SANE non mi riconosce
lo scanner Acer Scanwit, uso principale grafica e fotoritocco, Office
Automation, forse in futuro sviluppo con Borland "Delphi x Linux")

- 1 pc P200, 32MbRam, HD500Mb(Winbug)+HD3.2Gb(700Mb x Win, Mdk7.2),
Ethernet, CD-Rom, Masterizzatore HP (da ottimizzare per OA+Simcity3000 e
backup)

- 1 Laptop Olivetti, P150, 32MbHD, Ethernet+Modem33.6 PCMIA

Il tutto non ha scopo professionali, solo per ottimizzare il materiale,
chiaramente tutto di recupero (si era capito, vero?) e anche per imparare
un po' qualcosa.

Vorrei sapere:
a) quale distro migliore per 486, che supporti il TA ISDN (per inciso: come
ce la "infilo", se non ha il CD-Rom?)
b) come posso compilare il Kernel ottimizzato per 486 su uno dei due Pentium?
c) quale distro per gli altri due (visto che nelle ultime mail non si parla
benissimo della Mdk7.2)?

Capisco che le domande possano sembrare stupide, ma alle volte č pių
difficile capire le cose stupide...
Grazie, Davide