[Pluto-help] domande..amenità..:-)

Lorenzo apumark a tin.it
Ven 13 Apr 2001 19:21:42 CEST

Ciao a tutti!

Dopo infiniti sforzi sono riuscito ad installare ogni bene: kernel 2.4.2,
XFree 4.0.2, supporto DRI, e quant'altro. Sono contento.
Ora, alcune curiosità:
Al boot del kernel ho questo messaggio:

<6>hdc: 8418816 sectors (4310 MB) w/418KiB Cache, CHS=14848/9/63, UDMA(33)
<6>Partition check:
<6> hda:hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
<4>hda: dma_intr: error=0x84 { DriveStatusError BadCRC }
<4>hda: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
[...]
<4>hdb: DMA disabled
<4>ide0: reset: success
<4> hda1

non mi sembra nulla di che..tutto funziona alla perfezione ma che roba è?
L'hda è il mio first IDE drive dove è installato Wincess...non c'entra
molto no?

Poi:

Quando inserisco un cdrom non ho più il mount automatico nonostante che nel
control-panel così abbia deciso...E' da un dì che mi succede questo. Perciò
mi tocca loggarmi da root e dare il comando mount etc etc. Fra l'altro ecco
il buffo dela cosa: Il mio file /etc/fstab ha:

/dev/scd1     /mnt/cdrom   iso9660     ro,user,noauto,unhide  0 0

In fstab ho fatto in modo che l'utente potesse montare il cdrom senza
prilegi di sorta ma niente...mi viene sempre la scrittina " you must be
superuser to use mount " o simile..:-)

Chi mi può dare una dritta interessante? Ho provato autofs ma non mi ha
risolto molto anzi...nonstante abbia controllato duemila volte i file di
configurazione la cosa non cambia...
Potrebbe darsi che debba cambiare qualcosa nei permessi per il /dev/scd1?
Tenete presente che in realtà il drive non è SCSI ma IDE simulato SCSI per
la masteri
zzazione..

Precisazione : ho una Red Hat 6.1 ( anche se di 6.1 non ha più nulla...-P
).

Ciao a tutti e grazie
Lorenzo