[Pluto-help] Caratteri...

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Ven 20 Apr 2001 21:29:01 CEST

Ciao a tutti, da un po' di tempo alle volte ( non sempre, e
solo su alcuni terminali )  il PC mi si avvia con un set di
caratteri strano, per esempio può succedere che ( il tutto
solo in modalità testuale ) la "L" compaia scritta a metà,
con la parte centrale cancellata, oppure che al posto di un
carattere ne compaia uno assurdo, non parlo di un'altro
carattere della tabella ASCI ( che se non sbaglio in linux
non esiste... ) ma per esempio una serie di punti casuali o
"caratteri" composti da pezzi di caratteri differenti...
Non so se mi sono spiegato...
Cambiando terminale il problema non si presenta, rimane
vincolato a quel dato terminale ( uno a CASO ).
Questo su una MDK 7.2 ( l'ho già reinstallata alcune volte
su questo PC, ma è la prima volta che mi capita... ).
Ho pure provato ad aggiornare xfree, ma senza risultato... e
poi in modalità grafica non ci sono problemi.
Possibile centri il kernel? Mi pare che il tutto abbia
cominciato a comparire quando l'ho aggiornato al 2.2.19, con
il quale non mi va pure il controller SCSI ( il modulo
c'è... ) ma in compenso va la rete, ma questo forse è un
problema di IRQ...
Alle volte, non so se centra, se è attivo X e mi collego su
una altra sessione in modalità testo, dopo alcuni minuti
esce dalla modalità grafica e ritorna alla schermata di
loghin ( grafico )...

Se qualcuno mi sapesse aiutare! Come vedete dagli altri miei
post ho vari problemi su questo PC, nessuno catastrofico, ma
tutti fastidiosi...

Ciao
		Max