[Pluto-help] Re: nome computer

Manuel ex Sanna (R) st991465 a archimede.educ.di.unito.it
Gio 26 Apr 2001 14:35:53 CEST

On Wed, 25 Apr 2001, you wrote:
> ciao a tutti
> grazie in anticipo per l' aiuto
>
> devo aver letto da qulche parte che è possibile cambiare il nome del computer
> francamente vorrei provare qualcosa di originale piuttosto che
> localhost.localdomain sapete dirmi come si fa?

Due modi:
--> MANUALE:
	Ti rompi le  balle editando i files di  configurazione
	che stanno sotto /etc come HOSTNAME ...

--> INTELLIGENTE:
	Scrivi  ' linuxconf' alla tua shell e modifichi in "basic host
	information"  il nome con tanto di dominio... Che esso poi esista,
	e' un' altra cosa...  (Difficile ehn?   :o)  )

Saluti a tutti...
Anche oggi siamo on-line....

Manuel (R)ex Sanna

Rappresentante degli studenti
al Dipartimento di Informatica Di Torino

Tel : +39 11 67 067 30