[Pluto-help] kernel & boot !

Manuel (R)ex Sanna st991465 a educ.di.unito.it
Ven 27 Apr 2001 09:55:49 CEST

You wrote this :

#Spero il subject sia a tema ;-)
#Finalmente sono riuscito a compilare il kernel 2.4.3 ma...
Bene...

#ho creato un boot-disk, riavvio, parte riconosce i dischi,
#pure quello ATA100 ma quando deve cominciare a montare i
#dischi mi monta /dev/hdb5 e poi da una serie incomprensibile
#di errori
??? che genere di errori?

#chiede la password di root e a quel punto entra
#in modalità "maintance"...
Questo non e'bello...

#Come posso fare a postare ( ad un benefattore!!! ) il log
#dell'avvio? ho cercato tra i log ma nulla...
Hai provato con 'dmesg'

#Dubito sia un problema di supporto di filesystem, /dev/hdb5
#lo ha montato,
In che modo RW o RO?

#potrebbe essere legato al fatto che ora mi
#rileva pure il disco ATA100, ma se hdb5 corrisponde...
A cosa?
( per quello che dovrebbe, HDB5 sta per
PRIMARY SLAVE partition 5

#la cosa che mi ha incuriosito/insospettito è che in /dev/ vi
#è quasi nulla...
Cioe'che cosa intendi con non vi e' quasi nulla???
Vedi che tipo di dev e' hdb5 (char???) e prova  a non montarlo all'avvio,
magari semplicemente lo riconosce come un errore, e quindi ha paura a
montare il sistema fino a 5... (init 5 -- modalita' grafica)

Fammi sapere!!!!(anche in privato, se vuoi)

Manuel (R)ex Sanna

Rappresentante degli studenti
al Dipartimento di Informatica Di Torino

Tel : +39 11 67 067 30