[Pluto-help] caratteri e desktop

Marco Cova giardini a libero.it
Sab 28 Apr 2001 22:04:11 CEST

Raffaele Acunzo wrote:

> ciao a tutti
> grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi
>
> Quando uso staroffice-5.2 (e qualche altro programma tipo Kmail) digitando
> le letterre accentate nelle celle compaiono simboli starni ( come i seguenti
> :à,è,ò) però(appunto) nella riga di comando visualizzo i caratteri effettivmente
> digitati. Quando ho installato Linux ho testato la tastiera e funzionava.
E cosa hanno che non va? :-)

> E' possibile configurare il desktop di default per ogni utente cioè scegliere
> trà Kde gnome e quantaltro.
>
> p.s. la mia distribuzione è la Redhat-6.2
Sì.
Nel file .xsession dell'utente che ti interessa aggiungi alla fine
gnome-session o
startkde o
be', per gli altri wm non so.

Puoi anche dare un'occhiata a  /etc/X11/xinit/*, per configurazioni
globali e non limitate al singolo utente.

Saluti,
Marco.

PS: la man page di X dice che le personalizzazioni dovrebbero andare in
.xinitrc, ma evidentemente rh fa di testa sua (ma qui potrei sbagliarmi)