[Pluto-help] Ancora XWindow

Ferrari Impianti sas ferrari.impianti a tin.it
Mer 1 Ago 2001 08:48:05 CEST

Scusate se ancora vi scrivo la stessa cosa di ieri: molti mi hanno già risposto (grazie a tutti) per il problema che ho con pppconfig, ma non si riesce a trovare una soluzione! Insisto allora sull' altro punto!
 Credo di aver installato, dopo varie peripezie e non senza fortuna, XWindow e un Window Manager, cioè Gnome. Il fatto è che che la schermata occupa solo una parte del video (in pratica è un rettangolo spostato a destra). Il mouse funziona ma quando apro una finestra, spesso questa si apre in una zona che non si vede. La domanda è: non esiste un sistema per far occupare al Window Manager tutto lo schermo? Il dubbio che ho è di aver sbagliato durante la configurazione (ho usato x86config) a digitare le impostazioni dello schermo (a dir la verità nel file /etc/X11...e qualcos' altro di tipi di monitor ne risultano tantissimi!!) In ogni caso io ho un monitor :

Sony cpd-200sx
Fh 30 - 70 Khz Digital Multiscan
Max Resolution Vesa 1024 x 768/ 85 Hz, 1280 x 1024/ 60 Hz
Plug & Play Vesa DDC 1, DDC 2B compliance
SuperFine Pitch Trinitron CRT (0,25 Aperture Grille Pitch)
15.9" viewing image.
Ho poi una scheda video Matrox Mystique.

Durabte x86config ho selezionato la scheda giusta, quindi penso che il problema sia il monitor. Ho scelto così:
Monitor type: n.8:   31.5 - 64.3; Monitor that can do 1280x1024 @ 60 Hz
Vertical sync range: 40 - 150 (ho scelto questo valore assolutamente a caso!)
Server:  XF86_SVGA server (256 colori)

A proposito, ho provato ad attivare ppp da Gnome ma non succede nulla, mentre Mozilla si apre ma se digito search mi dà un errore.

Infine, la domanda delle 100 pistole: cosa dovrebbe succedere digitando pon? Dovrebbe vedersi una pag. web, anche senza browser ?

Mi scuso ancora per le domande (ormai note a molti di voi!!) probabilmente stupide e per la lunghezza della mia e-mail (anche alle elementari, la mia maestra mi accusava di essere troppo prolisso!!)
Grazie di tutto.
Tommaso.