[Pluto-help] Creare partizioni

lubix128 a libero.it lubix128 a libero.it
Gio 2 Ago 2001 14:40:21 CEST

Ciao a tutti,
attualmente ho un sistema siffatto:
hda1 ~3Gb Win
hda2 ~12 Gb Linux SuSE 7.2

Il disco e' pieno, nel senso che al momento di installare SuSE si e'
presa tutto lo spazio rimanente.
Il mio problema e' questo: vorrei "fregare" un paio di Gb a SuSE per
provare MadeinLinux 4.0 che ho trovato su Linux magazine, ma non so come
fare, ho provato con la copia di Partition Magic distribuita su Quale
computer, ma ho scoperto che non funza, nel senso che e' una copia di
valutazione, ma all'atto pratico non sortisce effetto alcuno.
Ho provato a guardare fdisk, ma mi pare che possa solo canecllare e
creare partizioni dove ci sia gia' spazio.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Grazie
Lorenzo