[Pluto-help] Red Hat 7.1 con partizioni NTFS

Gianluca icjtqr a tin.it
Lun 6 Ago 2001 19:38:12 CEST

On 2001.08.06 17:37 "Lossani Simone Pietro, IT" wrote:
> pensavo che usando Linux 7.1 sarei riuscito a vedere le
> partizioni NTFS invece ancora ho delle difficoltà.
Infatti ho installato il 7.0 su una macchina con Win2K... Senza problemi...

> fs di tipo ntfs non supportato dal kernel.
Se ti aspetti che una feature del kernel in fase "Experimental" venga
inserita di default ti sbagli... ;)

> Qualcuno sa darmi una dritta per far digerire tale partizione a Linux?
Ricompilati i moduli avendo cura di attivare il supporto per NTFS e
caricalo con un depmod dopo aver fatto il tutto. Occhio che solo "root"
potrà avere accesso al filesystem e non un utente comune.
Se cambi i permessi di tutto Win2k al boot successivo in Windows tali
permessi ritorneranno di root, quindi okkio!

Ciao,
Gianluca
--
IBM IntelliStation MPRO