[Pluto-help] Red Hat 7.1 con partizioni NTFS

Fabio fballari a tiscalinet.it
Mer 8 Ago 2001 11:44:31 CEST

"Lossani Simone Pietro, IT" wrote:

> pensavo che usando Linux 7.1 sarei riuscito a vedere le
> partizioni NTFS
> riga in /etc/fstab:
> /DEV/HDA13/     /scambio     auto    noauto,owner  0 0
> Ma la partizione non viene montata correttamente infatti sul desktop di
> Linux appare un'icona con nome scambio e se ci clicco sopra ottengo il
> messaggio:
> fs di tipo ntfs non supportato dal kernel.

il kernel di default di mandrake 8.0 ha il supporto di sola lettura per
ntfs, sembra che la pericolosissima scrittura non compilata sia solo per
ntfs precedenti a w2k
la riga in /etc/fstab me la sono dovuta scrivere io:
/dev/hda13 /mnt/win_nt user,exec,umask=0,ro, 0 0

Fabio.