[Pluto-help] problema di collegamento ad internet

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mer 8 Ago 2001 15:12:29 CEST

Ciao a tutti ... ho un problema nel collegarmi ad internet col modem.

normalmente il computer lo uso nella rete di universita' con un IP fiso.

Quando arrivo a casa, vorrei collegarmi con libero ed il modem.

Usando pppd ho provato anche a settare l'opzione noipdefault ... il
collegamento si attiva ma non riesco a fare nulla ... e' come se il
computer credesse di avere ancora l'ip fisso che usa normalmente in rete
... (se faccio un ping a qualsiasi cosa mi dice che non e' possibile
trovare un percorso da IP_fisso a IP_obbiettivo)

qualcuno sa darmi qualche suggerimento ?

grazie
Liga

PS. ho anche cambiato il resolv.conf mettendo i valori dei DNS di libero

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5