R: [Pluto-help] Winzozz & Linux

Maurizio Canta gritca a tin.it
Mer 8 Ago 2001 20:08:18 CEST

Io ti rispondo per quello che so, ma credo che molti altri sappiano più di
me: VMware gira solo sotto il WIN2K o NT, non è supportato dal 98 o dal ME.
La soluzione che ho adottato io è stata quella di fare le mie belle
partizione con il partition magic (basta che ne fai una sull' HD che
contenga il WINDOWS), poi ho installato ocme prima cosa il WIN ME, lo ho
configurato con tutti i driver necessari, dopo di che gli ho messo su il mio
LINUX (nel mio caso la mandrake perchè sono un principiante); poi mi sono
downloddato il VMware per LINUX e gli ho fatto partire il WIN ME dentro
LINUX; credo che quesat sia la soluzione migliore, anche perchè se hai un
computer ATX ci sono dei problemi di gestione del risparmio energetico e
altre cose.
Comunque se a te in particolare posso essere in qualche modo di aiuto
mandami un' e-mail a : izziokant a tin.it e cercherò di dirti tutto ciò che so
in base alle mie prove.
Ciao a tutti e scusare se ho risposto io...
Izzio

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di Antonio
Inviato: mercoledì 8 agosto 2001 12.08
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: [Pluto-help] Winzozz & Linux

Buongiorno a tutti e scusate la domanda.
Ho la necessità di far girare Linux sotto Winzozz. Mi basterebbe per
cominciare anche una finestra, oppure proprio una stand alone cmq uno vale
l'altro.
Ho sentito di prg come WMWare o similari (Che non ricordo il nome).
Qualcuno potrebbe dirmi come fare, nel senso dove reperire i software
summenzionati e come installarli ? Necessitano per caso di una procedura
particolare ?
Come Linux utilizzo Debian 2.2r2 e devo dire che vado benissimo, anche
perchè non carico nessun server X e preferisco la 'mitica' command line.
Anche perchè tra l'altro, il KDE con la mia macchina, specia il 2.1 me la
impianta e rallenta in maniera incredibile.
Ringrazio tutti per la disponibilità nel darmi info.

A.

Cordialità.