[Pluto-help] cd audio

A NeoT18s a Yahoo.It
Lun 13 Ago 2001 12:58:45 CEST

At 18.58 12/08/01 +0200, you wrote:
>Scusate se sono un po' OT ma la mia ignoranza in materia e' abissale.
>Vorrei crearmi un dischetto audio con dei brani presi da altri cd.
>So che un cd audio non e' un fs e che quindi non viene mountato normalmente.
>So come crearmi una immagine da una directory ma come faccio ad estrarre i
>file da un cd audio?? .
>Esiste qualche programma o qualche opzione che non sono riuscito a capire in
>cdparanoia per estrarre i tracciati audio.
>Mi poacerebbe capire quello che faro' percio' sono gradite link o spegazioni
>su come sono formati i cd musicali.

> [...]

Le linuxfax di G. Paolone sono un bel compedio di informazioni sulle
tematiche che accenni tu. Le trovi al link www.linuxfaq.it e di
recentemente sono state aggiornate. Eventualmente esiste anche LinuxFacile
sempre al sito www.linuxfacile.org credo o it finale che tratta almeno in
parte l'argomento.
Te lo dico in quanto la materia è un pò ostica anche per me, e proprio su
questi riferimenti nei due volumi di cui sopra ho trovato argomentazioni
interessanti.
Forse qualcuno ne sa più di me ....
Grazie.

A.