[Pluto-help] GCC Cross Compiling

Gianluca icjtqr a tin.it
Ven 17 Ago 2001 19:57:18 CEST

Salve a tutta la lista!
Un'informazione terra-terra:

Come faccio a compilare un sorgente c con il gcc per una determinata
famiglia di processori? L'opzione -mcpu (es.: -mc68040 ) non mi funziona...
:(
Solo con -m386 mi viene compilato, ovviamente per macchine x86...
Devo compilare un fcode per una macchina con un bridge PCI ed una scheda
video PCI (Voodoo3 3000) e mi occorre riscrivere il BIOS di tale macchina.
Il codice fcode mi inizializza la scheda tramite il bridge PCI, ma devo
compilarlo su una piattaforma sulla quale ho l'output...
Insomma devo cross-compilarlo... E poi scrivere una EPROM con tale codice
poichè la macchina in questione ha un processore Motorola 68040/MMU/FPU.

Qualcuno sa darmi una mano?

IBM IntelliStation MPRO
Dual CPUs Workstation -- 512MB RAM
Pentium III (Katmai) @550Mhz 512k L2-Cache
Dual Adaptec Ultra SCSI Controllers 7895
UDMA 66 and UWide SCSI Drives by IBM
and other delights...

All powered by RedHat Linux