[Pluto-help] pppd

. . m7ax a hotmail.com
Gio 30 Ago 2001 15:33:59 CEST

Salve a tutti, sono un nuovo acquisto della grande comunità dei Linuxiani e
come ogni novizio mi trovo in difficoltà a settare alcune cose banali come
la connessione ad un ISP.
Premetto che ho un portatile della Compaq con winmodem Lucent integrato.
Girando nel web ho trovato il modo di far vedere a Linux (RedHat 7.1 con
kernel 2.4.2-2 e pppd versione 2.4.0) il modem però facendo partire la
connessione dopo l'instaurazione del collegamento il pppd invia il segnale
di SIGHUP e riaggancia dando l'errore 16 (errore sconosciuto)
Tutte le soluzioni che ho trovato sul web (mettere noauth e nolock,
allungare i tempi di timeout, verificare la compatibilità tra pppd e kernel,
configurare gli script secondo quanto detto dal provider) non hanno portato
a nessun risultato.
Qualcuno ha una possibile soluzione?

Grazie a tutti e ....VIVA LINUX!!!

Max