[Pluto-help] Scheda di rete

Antonio Stefanelli fonzyfumi a libero.it
Dom 2 Dic 2001 14:18:36 CET

Il 14:37, venerdì 30 novembre 2001, hai scritto:

> Ci sono dei
> tutorial che spiegano come configurarla nel migliore dei modi? Dopo
> l'installazione devo necessariamente ricompilare il kernel?
> Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
> Filippo

Di documentazione ne troverai sicuramente molta, comunque, se la tua distro
ha il kernel originale, cioè non lo hai mai ricompilato cambiando qualcosa
dovrebbe riconoscere la scheda senza problemi, altrimenti un "insmod 'modulo
scheda' " dovrebbe risolvere ogni problema.

Una volta che la scheda è stata riconosciuta dal sistema col comando
" ifconfig eth0 NUM IP up netmask NETMASK " la configuri, dandogli num di ip
e netmask, nota che il comando ifconfig  funziona solo da root, comunque un
" man ifconfig " ti spiega molto più di quello che posso dirti io...

Ciao

antonio stefanelli