[Pluto-help] Chiarimenti su editor " VI "

Beppe djbeppe a tin.it
Dom 2 Dic 2001 17:38:24 CET

Ciao a tutti,

oggi a seguito di una mia azzardata modifica al file "XF86Config" kde non mi
si avviava più. Dopo essermi accorto dell'errore, ho cercato subito di
correggerlo. Subito dopo aver fatto il login (chiaramente non in modalità
grafica) mi sono spostato nella directory /etc/X11 e successivamente ho
editato nel seguente modo il file sopra indicato:
vi XF86Config
dopo aver ripristinato il file ho cercato di salvare e uscire dal programma
ma ... spiacevole sorpresa.
Ho premuto w per salvare e q per uscire ma il programma non voleva uscire; ho
effettuato numerosi tentativi ma niente da fare (se eseguo la stessa
procedura in kde tutto va alla perfezione). L'unica maniera era riavviare il
sistema con ctrl+alt+canc.
Alla fine ho ripristinato il sistema aggiornandolo dal cd-rom.
Qualcuno può darmi una spiegazione sulla mancata uscita dell'editor?
Grazie
Ciao Beppe