[Pluto-help] installare senza cd, floppy

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Ven 7 Dic 2001 08:58:48 CET

Ciao a tutti,
mi hanno "regalato" un laptop AST J Series 20 (che supporta Linux perche'
c'e' nella compatibily list) (8M RAM, 100 Mhz). Il problema e' che il floppy
e' rotto (e irreparabile perche' e' gia' stato in assistenza), non ho la
scheda di rete e il cd. Ora c'e' installato Win 95 e posso far comunicare il
laptop via cavo paralllelo con il Pc di casa (che ha sia Linux che Win 98).
Io vorrei farlo comunicare via cavo anche con il Pc che uso in universita'
che ha solo Linux. Per quanto ne so dagli how-to  il collegamento via cavo
parallelo e' possibile solo win-win o lin-lin (col seriale non mi passa un
.....).
Quindi arrivo al punto.
E' possibile installare Debian via cavo parallelo (in qualche modo) ?
Grazie e ciao a tutti,
trilin

P.S. se qualcuno ha una scheda di rete da vendere a poco (diciamo meno di
100 sacchi) me lo faccia sapere.

P.S.
Riguardo alla mia mail di due giorni fa vi riporto la soluzione (se a
qualcuno interessa):
Problema: avevo cancellato la cartela initrd (di cui non sapevo neanche il
contenuto...)
Al riavvio si verificava un kernel panic (e vi assicuro per me che ho
installato linux 10 giorni fa e` un panic enorme).
Soluzione: riavvio da dischetto con comando
boot root/dev/fd0 initrd=
(il riavvio solo da dischetto non funzionava perche' il problema era nella
configurazione di init)
Cosi' il sistema e' partito. Dopodiche ho  ripristinato la cartella initrd
con dentro il file immagine
initrd.x-y-xz.img
e tutto `e andato a posto.
Quesito: qualcuno mi sa dire perche' serve il file .img (io pensavo di
doverlo convertire con dd prima)
Arriciao