[Pluto-help] Uso Samba

Manuel (R)ex Sanna st991465 a educ.di.unito.it
Ven 7 Dic 2001 15:41:28 CET

Ya wrote this:

##>Ciao
##> ho qualche problema nell'uso di linux come Domain Controller.
##>Quando configuro una macchina windows nel dominio linux riceso il
##>seguente errore dal sistema "Il Computer non ha avuto accesso al
##>dominio a causa del seguente errore: Numero di procedura fuori
##>intervallo".
Ciao Cristian :o)
Se hai problemi con SAMBA, la prima cosa che ti consiglio di fare, e'
installare anche SWAT che ti permette di fare i tuoi settaggi direttamente
da interfaccia HTML...

Dopo averlo installato, non ti resta che andare dove esso risiede:
http://localhost:901

Fine...

##> L'utente linux viene riconosciuto perchè impostando un account o
##>una password diversa il sistema si blocca dicendo che "l'account o
##>la password è errata". Cosa Posso controllare.....
Il problema che stai riscontrando, e' semplicemente un problema che ha a
cne fare con il tipo di autenticazione che stai fornendo al sistema.
Mi spego meglio:
Quello che vorresti (Credo) e' trasformare il tuo pinguino in macchina
principale nel tuo dominio. La cosa che spero sia attiva, e' la tua
confgurazione di rete come DNS.
Prescindendo che essa sia attiva, opernate e correttamente configurata,
ora devi solo pensare a sistemare il tuo server come livello di sicurezza
DOMAIN o SERVER.
Ora che hai fatto questo, non ti resta che sistemare i tuoi utenti e le
tue LOGON. Per esempio, WIN fa si che se un utente di SISTEMA  abbia la
sua cartella diversa (Documents and Settings) per ogni tipo di utenza
(locale, dominio) e questo DEVE essere configurata sul tuo server in
maniera tale che esso aggangi queste directory al logon dell'utente ...

Questo e' solo il primo modulo, assicurati che sia tutto corretto finora,
poi continuiamo ..
:o)

--

# Manuel (R)ex Sanna