[Pluto-help] tastiera 104 tasti win95

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Mar 11 Dic 2001 09:27:11 CET

Ciao bimbi belli,
ho un problema con la RH 7.2 e la tastiera.
Attualmente la tastiera funziona bene ma non posso fare gli accenti perche'
e' una tastiera us.
Il file originale (/etc/X11/XF86Config) si presentava cosi'
XkbKeycodes     "xfree86"
   XkbTypes        "default"
   XkbCompat       "default"
   XkbSymbols      "us(pc101)"
   XkbGeometry     "pc"
   XkbRules        "xfree86"
    XkbModel        "pc101"
    XkbLayout       "us"
Cosi' ho cambiato XkbLayout da "us" a "us_intl". Magia!
Le dead key si sono abilitate (riuscivo a fare gli accenti) ma ho perso la
tilde e le virgolette!?

Il mio collega d'ufficio e di studi lavora su una macchina identica alla
mia, pero' lui ha la RH 7.1. e sul suo funziona tutto mettendo
"us_intl".
Qualcuno mi sa dire perche' e cosa dovrei fare?
Ciao a tutti,
trilin