Risposta: Re: [Pluto-help] Login scripts per SAMBA

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Mar 11 Dic 2001 08:37:57 CET

Avendo Novell come sistema, capisco quello che intendi. Purtroppo anchio ho ancora dei problemi per l'uso di Linux come Domain Controller e di conseguenza non riesco ad effettuare un login all'avvio senza problemi. Comunque le cartella sono condivise e sono accedibili dagli utenti in sola lettura o scrittura come si può vedere in novell. Un prova che puoi fare per esempio connetteri ad una cartella condivisa \\tuolinux\netlogon dove ci saranna dei file test.bat dove scriverai il tuo script.

Es.:

NET USE F: \\tuolinux\home
NET USE G: \\tuolinux\Acquisti

Comunque ti posso allegore un file in PDF con alcune delucidazioni su samba. se mi passi il tuo e-mail al l'indirizzo christian.cioni a magnetek.it

>>> 101097 a ticino.com 10/12/2001 21.59.57 >>>
Quello che io voglio è che al login, alcune specifiche directory vengano
mappate come drive di rete in Windows,
queste directory sono p.es. quella personale dell'utente, oppure drive
di gruppo (se l'utente è membro di un
dato gruppo, allora mappa i driver, altrimenti no), ecc.
Per chi conosce Novell, un po' come fà il login script di Novell appunto....