[Pluto-help] Scusate se mi intrometto

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Ven 14 Dic 2001 23:16:07 CET

> Il motivo della mia intromissione è per chiederti dove hai recuperato
> l'RT-linux e poi se puoi dirmi qualcosa su come si può installare una
> versione compatta (non più di 20 Mbyte) di un X-server e un window
> manager tipo KDE.

Bhe, RT-linux l'ho trovato tramite yahoo.com, cercando RT-linux il primo link
che trovi è quello della home page del progetto, lo puoi scaricare da li, sia
come patch per il kernel sia come kernel già patchato, io  personalmente ho
preferito scegliere la seconda anche se sono 20Mb al posto di 600Kb...
Per via dell'ambiente grafico, tempo fa ho provato MULINUX, la distribuzione
è suddivisa in floppy, mi pare 2 di base più altri per vari add-in, tra cui
un floppy per avere un X-server, nulla però al livello di KDE, anche se
tenendo conto che sta in 1.44Mb... in pratica ti servono 3 floppy, non ho mai
avuto il tempo per provare a farlo, ma tempo fa volevo prendere questa
distro, e una volta avviata, salvarla in un unico file compresso da inserire
nel flash disk e far si che all'avvio venisse decompressa su un RAM disk,
questo per evitare eccessive riscritture del flash disk che al massimo
accetta 1Milione di riscritture ( non sono poi molte se si pensa che un S.O.
scrive continuamente sul disco... ).

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo