[Pluto-help] Firewall info

Fabio Pifferini 101097 a ticino.com
Gio 27 Dic 2001 10:06:00 CET

Ciao,
innanzitutto molti router ADSL (p.es. ZyXell, etc) hanno già la
possibilità di fungere da FireWall, bloccando appunto
alcune porte dall'esterno verso l'interno, ecc..  verifica se il tuo
modello è fra questi !

Secondo, se non hai un IP fisso, è già un po' più difficile
raggiungerti, ma sicuramente non sicuro (scusa il gioco di parole...)

Terzo, per configurare il FireWall su Linux (x gateway cosa intendì ???
se pensavi alla possibilità di usare l'ADSL su una LAN
interna, alloa intendevi NAT...), guarda questo sito
http://www.linux-firewall-tools.com/linux/ ha un tools molto pratico che
ti permette di configurare ad hoc il FW !  oppure c'è anche webmin !
 (http://www.webmin.com)

ev. scrivi ancora !

Ciao
  Fabio