[Pluto-help] openssh e mandrake 7.2

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Ven 2 Feb 2001 17:45:06 CET

ciao a tutti ... io avrei questo problema:

ho installato (Linux & C) la versione 7.2 di Mandrake ... ad un certo
punto mi chiede il livello di sicurezza da impostare e io ho sacelto
medium.

Ho visto che mi ha settato in automatico il protocollo ssh ... tanto e'
vero che mi riesco a collegare all'esterno a macchine che richiedono
questo protocollo.

il problema e' che non riesco ad accedre alla macchina dall'esterno in
nessuna maniera, sia con telnet ed ftp, sia con ssh

se provo ad esguire un ssh2 da fuori alla amacchina otengo:

FATAL: Connecting to toro failed: Connection Refused

se provo a connettermi dall'esterno con ssh1 ootengo

Secure connection to toro refused; reverting to insecure method.
Using rsh.  WARNING: Connection will not be encrypted.

Connection refused

se provo con sftp

FATAL: Connecting to toro failed: Connection Refused
Warning: child process (ssh2) exited with code 255.

gho notato che sulle altre macchine su cui gira ssh c'e' anche un shhd,
cosa che invece non trovo sulla macchina in questione (non esiste, non e'
in funzione e non esiste neanche la pagina di manuale 8 sshd).

Cosa posso frae per abilitare al connessione alla macchina via ssh ?

ciao e grazie
Andrea

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5