[Pluto-help] Come posso leggere file MAC (immagini) ?

Gianluca icjtqr a tin.it
Mar 6 Feb 2001 12:01:35 CET

On Sun, 04 Feb 2001, you wrote:

> Debbo creare un sito e mi sono stati consegnati 6 Cd di immagini tutti in formato Mac, ovviamente non riesco a leggerli. Ho installato Mandrake 7.2 e volevo sapere se esiste un qualche programma per poter leggere questi cd dalla parte Linux.
> Grazie
> Pier Antonio
Intendi un CD Illeggibile (HFS) oppure non "apri" i file incriminati? (mancanza
dell'estensione?)

Per il primo caso dovresti montare il CD con filesystem HFS: mount -t hfs ro
/dev/cdrom /mnt/cdrom (non conosco il tuo sistema...)
In questo modo il CD risulterà leggibile...

Per il secondo, dovresti copiare tutti i file (sapendone a priori
l'estensione...) e cambiare così i nomi dei file... Altrimenti potresti provare
con Electric Eyes...

Altrimenti ti compili ed installi un emulatore Mac (Basilisk II) ed installi
MacOS su una partizione del tuo NUOVO FIAMMANTE HARD DISK e ti godi quel
sistema operativo alla malva, sempre meglio di Winzozz!!

Le soluzioni sono anche altre ma se sei un neofita ti consiglio di cominciare a
"studiare"...

Ciao,
Gianluca
--
IBM IntelliStation MPRO
Dual CPU PentiumIII (Katmai) 512k-L2Cache

ALL POWERED by Linux Red-Hat 7.0