[Pluto-help] Disco secondario

Mauro mdvglider a yahoo.it
Ven 9 Feb 2001 18:59:28 CET

Ho provato a montare un altro disco rigido (dove è installato windows 2000)
con scarso successo.

Questo è quanto ha creato linuxconf in fstab
/dev/hdc	/mnt/dosc	msdos	 exec,dev,suid,rw 1 1

/mnt/dosc è il mount point che ho creato manualmente (ho sbagliato?).

Da dire che su hdb è montato il cd-rom.
Già LinuxConf mi dà errore quando provo a montare la nuova unità.

se poi provo a digitare da root: "mount -t msdos /dev/hdc /mnt/dosc"
mi dice:
tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdc danneggiato, o
troppi file system montati.

Altra informazione utile è che il sudetto disco è regolarmente riconosciuto
dal bios come secondary slave (su secondary master ho il masterizzatore).

Sono nuovo di Linux.
Ciao e grazie a tutti.

--
Mauro De Vito