[Pluto-help] Disco secondario

Umberto Longhi umbertolonghi a libero.it
Ven 9 Feb 2001 20:02:37 CET

Il 18:59, venerdì 09 febbraio 2001, scrivesti:
> Ho provato a montare un altro disco rigido (dove è installato windows 2000)
> con scarso successo.
>
> Questo è quanto ha creato linuxconf in fstab
> /dev/hdc	/mnt/dosc	msdos	 exec,dev,suid,rw 1 1

potrei sbagliarmi ma mi pare che il filesystem da usare sia vfat e non
msdos....controlla

> /mnt/dosc è il mount point che ho creato manualmente (ho sbagliato?).

spero tu abbia creato anche la directory corrispondente !!

> Da dire che su hdb è montato il cd-rom.
> Già LinuxConf mi dà errore quando provo a montare la nuova unità.
>

> se poi provo a digitare da root: "mount -t msdos /dev/hdc /mnt/dosc"

               allora prova                   mount -t vfat /dev/hdc /mnt/dosc

> mi dice:

> tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdc danneggiato, o
> troppi file system montati.
>
> Altra informazione utile è che il sudetto disco è regolarmente riconosciuto
> dal bios come secondary slave (su secondary master ho il masterizzatore).

allora :

hda = primary master =
hdb = primary slave  cd rom ??
hdc = secondary master = masterizzatore ??
hdd =secondary slave = disco di win 2000 ??

allora se è così stai tentando di montare il masterizzatore (credo ).....

quindi...direi che ti conviene rivedere il tutto....

ciao e fammi sapere