[Pluto-help] problemi con 3com 3CCE589ET

mandricus a libero.it mandricus a libero.it
Mer 14 Feb 2001 15:56:50 CET

ciao a tutti
sono iscritto a questa mailing list da un po' di tempo, anche se non ho
mai "postato"
ho preferito seguire in silenzio e cercare di imparare qualcosina
cercando di evitare di sparare cazzate inutilmente.
infatti, a molte delle mie domande ho trovato risposta semplicemente
leggendo i thread aperti da altri utenti, evitando di ripetere sempre
le stesse domande.
Mi sono avvicinato da poco al mondo linux, e sono ancora molto
inesperto. Sono riuscito ad installare sul mio portatile (un toshiba
satellite 4200 "aziendale") la versione red hat 6.2, kde workstation, a
dir la verità dovendo penare un pochino (non mi riconosceva ne scheda
video, una s3 savage ix w/MV, ne scheda audio yamaha ds-xg, ne modem
incorporato, credo un lucent anche se non ne sono ancora sicuro). Ora
il mio PC è funzionante, rimangono ancora dei piccoli problemi che non
sono riuscito a risolvere. Vi chiedo aiuto per questo, credo che sarete
in grado di aiutarmi.
1)
non riesco a far funzionare la mia scheda di rete, una scheda PCMCIA
3com 3CCE589ET. Il servizio PCMCIA parte, emette il classico bip, cioè
riconosce la card inserita nello slot, ma il led che mi dovrebbe
indicare la connessione di rete sulla scheda non si accende. Ovviamente
non è problema di cavo o di hub perché nelle stesse condizioni il
WinZoz funziona. Ho provato a cercare su internet, mi si consigliava di
modificare il file in /etc/pcmcia/config, ho aggiunto il modello della
scheda, bind su 3c589_cs ma mi sembra che questo 3c589_cs sul mio pc
non ci sia. Forse non ho capito bene cosa dovevo fare....
2)
Ho creato sulla mia macchina diversi utenti, li ho inseriti nel gruppo
kppp users, ma ogni volta che cerco di accedere al kppp il sistema mi
chiede la password di root. Oltretutto, inserita la password, non
succede niente. Cioè, anche inserendo la password giusta, il kppp non
si apre. Riesco ad usare il kppp solo se entro nel sistema come root.
Cosa devo fare per permettere che anche altri utenti possano utilizzare
il kppp?

grazie

MaNdRiCus