[Pluto-help] Aiuto configarazione audio e net

marco piccir a inwind.it
Gio 15 Feb 2001 19:31:26 CET

Salve, vi dico subito, ho una debian 2.2.  Dopo aver ricompilato il kernel
2.2.15 con il supporto per es1371 per la sb pci128 e aver installato il
nuovo kernel sono riuscito ad ascoltare i rumori di linux!!! Ma sono come
root, perche' loggandomi come utente niete, addirittura mi dice che non e'
proprio installato i supporto. Ma facendo un bel lsmod vedo che i moduli ci
sono. Ora come autorizzare l'utente ad usare il suono? per dirla in parole
povere.

Secondo quesito: connessione ppp, sono riuscito a configurarla per il mio
isp, e guardando su /var/log/messages vedo che si connette regolarmente e
funzia tutto, ma aprendo sia netscape che mosaic o mozilla e come se non ci
fosse nessun collegamento attivo. Sicuramente c'è ancora qualcosa da
settare, ma cosa?
Spero che qualcuno mi aiuti.

Altra info: sotto win c'e' il ben noto player winamp sotto lin l'equivalente
si chiama xmms, ma poi tanto equivalente non e' perche' se non erro supporta
solo mp3 e wav, ma ci sono ben altri formati come vqf, mp+, ecc, esistono
altri player, per questi formati?
Ciao a tutti
marco