[Pluto-help] modem USB

Antonio Giordano a.gio a flashnet.it
Gio 22 Feb 2001 19:10:10 CET

Sono stato un pò troppo ottimista, ed ho acquistato hardware con porta
USB senza la seriale, con il risultato che ho
dovuto cambiare anche il modem analogico. Ho scelto un modello di modem
contemplato nella documentazione del
kernel, ossia un "Elsa Microlink k56 USB". Utilizzo Debian nella
versione "Potato" 2.2 R2, e, purtroppo con il suo kernel
nella versione 2.2.18, il suddetto tipo di modem USB non si accende
nemmeno.
Però mi sono scaricato i sorgenti del recentissimo kernel 2.4.1 , e li
ho compilati ed installati configurando il
supporto per il modem USB. Ed infatti, dopo l' installazione del kernel,
il modem si accende, però non riesce
a connettersi con il mio provider settato con il programma pppconfig .
Però, ho provato a connettermi al provider
utilizzando il programma terminale "minicom" con un certo successo, in
quanto riesco a connettermi, ad
autenticarmi, il provider mi risponde dicendomi connesso alla discreta
velocità di 46K ed assegnandomi un indirizzo,
ma dopo una decina di secondi mi risponde con un "NO CARRIER" e chiude
la connessione.
Ho l' impressione che il programma PPP non sia molto compatibile con il
recentissimo kernel 2.4.1 o sbaglio ?
Ci potrebbe essere la possibilità di abbinare il programma di terminale
minicom a PPP invece di quello suo "chat" ?
Grazie per una vostra eventuale delucidazione e risposta.
Antonio Giordano
a.gio a flashnet.it