[Pluto-help] WVDial & Internet

Antonio NeoT18s a Yahoo.It
Dom 1 Lug 2001 22:00:09 CEST

Su Debian esiste pppconfig che configura il dial up ad internet in maniera
facile e veloce, e soprattutto funzionante. In RedHat per esempio, esiste
kppp per X oppure wvdial in modalitā testo. Ebbene, non volendo utilizzare
X od altro, ma solo testo, nč con RedHat nč con Debian wvdial funzionano.
O meglio, li configuro con i parametri corretti, ma quando tento di
collegarmi, lui parte, fa tutto quello che deve fare, ma alla fine non
riesco ad entrare in rete.
Nel senso che wvdial mi da il msg connected to net, ma se per esempio
lancio lynk per verificare se sono o meno in internet, mi da errore di host
not found.
In pratica, come se fosse in quella fase di stallo e non partisse.
Siccome su RedHat a parte kppp per X non vi sono altri prg per configurare
internet se non appunto wvdial che NON mi funziona, sarei costretto ad
entrare in kppp, lanciare la connessione, ed utilizzare mutt in una finestra.
Cosa che come potete immaginare non č certamente delle migliori.
Qualcuno mi sa aiutare ?
Grazie.

A.
Cordialitā.