R: [Pluto-help] collegare windows a linux

Marcello tiscali marcello.sc a tiscalinet.it
Mar 3 Lug 2001 19:55:58 CEST

-----Messaggio Originale-----
Da: "<< MaNdRiCuS >>" <mandricus a libero.it>
A: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Data invio: luned́ 2 luglio 2001 21.32
Oggetto: Re: [Pluto-help] collegare windows a linux

> come fai a capire che funziona, se dal pc windows non riesci ad attivare
la rete?

Ho installato sul pc con windows mulinux e sono riuscito a comunicare con
l'altro

> P.S. appena installata la rete, per vedere se funziona basta dal prompt
ms-dos digitare ping <ip macchina da
> raggiundere>. Se la macchina da ragiungere ti risponde vuol dire che la
rete funziona. Attenzione ai cavi
> ethernet, che per collegare due pc direttamente senza hub devono essere
CROSS, a differenza dei cavi FLAT che si
> usano quando si passa per un Hub.

Appunto non riesce a raggiungere la macchina ne' in un verso che nell'altro.
I cavi dovrebbero essere giusti visto che tra linux si comunicano

Grazie per la risposta resto in attesa di ulteriori dritte.

p.s. Se clicco sull'icona rete del desktop e poi sull'icona tutta la rete,
mi risponde che non puo' accedervi.