[Pluto-help] Pagine HTML

Lossani Simone Pietro, IT simonepietro.lossani a pirelli.com
Ven 6 Lug 2001 10:43:40 CEST

Ciao,
       ho le necessità di un consiglio per decidere la migliore stada da
intraprendere.

Sul PCa dotato di OS Linux ho un processo che legge dati dal campo
attraverso una scheda CanBus, tali dati devono essere resi disponibili ad un
qualsiasi utente che utilizzi un PCb dotato di OS Windows. Per non avere
particolari problemi di comunicazione ho pensato di organizzare la
comunicazione tra il PCb ed il PCa come Client e Server Web. Su il PCb penso
di usare un web browser tipo Internet Explorer, mentre il web server sul PCa
sarà Apache.

I miei dubbi sono sul linguaggio da utilizzare per scrivere le pagine HTML.
Pensavo ad un linguaggio facile da usare e che desse buoni risultati
grafici.
Inoltre devo rendere disponibile al client i dati letti dal processo che si
interfaccia alla scheda CanBus. Quindi mi servirebbe che la pagina html si
linkasse al citato processo per condividere un'area di memoria. Ciò è
tecnicamente possibile oppure occorre sempre un database che faccia da ponte
tra il processo e la pagina html? In tal caso qual'è un database snello per
poter memorizzare dati del tipo float, integer e char che sia facilmente
accedibile da una pag. html?

Grazie in anticipo.

			simone.