[Pluto-help] modem pcmcia

C.Ch. mh8815 a mclink.it
Mar 17 Lug 2001 15:03:02 CEST

salve,
su un portatile asus series l8400 ho installato mdk 8.0
il modem interno è un ESS technologies winmodem e non c'è modo di farlo
funzionare. ho preso in prestito una pccard 3com 3cxm556 ma il sistema non la
ha riconosciuta: harddrake mi risponde vendor: unknown e model: unknown e poi
mi dice che il device non è stato riconosciuto, mi fornisce il device id:
01010034 consigliandomi di copiare i files in /proc/bus/* e spedire il tutto
a harddrake a mandrakesoft.com.
ora le mie domande sono le seguenti:
1) secondo la vostra esperienza esiste un "trucco" per far riconoscere e
funzionare questo modello specifico?
2) se la prima risposta è no, qualcuno mi sa indicare un modello di modem
pcmcia 56k sicuramente funzionante sotto linux (mandrake)?
3) esiste mica un qualche modello pcmcia "combo" che contenga
contemporaneamente un modem analogico 56k e un ta isdn?

grazie di cuore a chi vorrà rispondermi: a giorni devo partire per lavoro e
vorrei riuscire a connettermi ad internet via pinguino, senza essere
costretto a utilizzare il windows me fornito preinstallato col laptop.
carlo