[Pluto-help] [anvale a tiscalinet.it: Problemi con l'installazione di Linux Mandrake 8]

Eugenia Franzoni eugenia a pluto.linux.it
Dom 22 Lug 2001 18:08:44 CEST

----- Forwarded message from Angelo <anvale a tiscalinet.it> -----

From: "Angelo" <anvale a tiscalinet.it>
To: <pluto a pluto.linux.it>, <eugenia a pluto.linux.it>,
	<dalla a pluto.linux.it>
Subject: Problemi con l'installazione di Linux Mandrake 8
Date: Sat, 21 Jul 2001 20:28:55 +0200

Ciao !

Il mio problema è l'installazione di Linux Mandrake 8,

difficoltà dovuta al mio controller UDMA 66 che evidentemente

Linux non riconosce infatti una volta installato tutti i due CD al riavvio

del sistema mi dice "sistema operativo mancante" naturalmente esiste una

patch per questo controller per l'inst. di Linux che sono andato immediatamente

a scaricare ma qui si pone un ulteriore problema, come installare la pach ed

in quale fase dell'installazione prima durante o dopo l'installazione di Linux.

Mi hanno consigliato la seguente procedura :

se la patch è in formato rpm usare il comando rpm -ivh <nomepatch>

se in formato gz, tar o altro compresso l'apposito comando con "un"

davanti al comando, es. file tar <untar<nomefile>.

Premesso che la mia patch si trova nel floppy A: ed ha il seguente nome:

ide.2.2.16.20000630.patch.bz2

Qual' è la procedura per l'installazione dato che una volta che parte

l'installazione da CD_Rom (configuro il Bios in modo tale che il

primo CD si avvia come boot) non si ferma più ?

Premetto che nella fase iniziale di installazione (quella che avviene

con scritte tipo dos sfondo nero con scritte bianche che scorrono)

al momento che riconosce i componenti del PC si ferma sul nome

del controller per qualche secondo e poi procede regolarmente con

la parte grafica sino alla fine .

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema e spero

che tu abbia un soluzione per il mio caso, ti ringrazio

anticipatamente per la tua disponibilità !

Ciao Angelo

----- End forwarded message -----

--
Eugenia Franzoni