[Pluto-help] ppp su kernel 2.4.7

Pellegrini Giuliano fanabe a tin.it
Mer 25 Lug 2001 12:06:30 CEST

Salve a tutti amici della lista, vi scrivo per avere una piccola
delucidazione in merito al ppp sul kernel 2.4.7

 Allego il file del salvataggio del menuconfig nel caso qualche
 amico voglia verificare di persona i settaggi del kernel.

 Il mio problema e' che il demone pppd( 2.4.0) non funziona + correttamente
 indicandomi che non trova il modulo ppp, ma a differenza del kernel 2.2.19
 il modulo ppp.o non ( almeno così mi sembra) esiste più ma sia stato
rimpiazzato da ppp_generic.o, ppp_async.o, ppp_deflate.o, ppp_synctty.o.
Vi faccio presente che io uitlizzo un modem analogico 33.6.
In fase di settaggio del kernel ho scelto:

 <M> PPP ( point to point protocol ) support
 [*] PPP filtering
 <M> PPP support for async serial ports
 <M> PPP support for sync tty ports
 <M> PPP Deflate compression

 effettuo anche il caricamento dei moduli sopra indicati ma il demone pppd
 mi segnala che non trova il modulo ppp e mi consiglia di verificare con
 modprobe -v ppp la presenza di tale.
 E' necessario che mi procuri un pppd che riesca a lavorare con tali moduli
oppure ho fatto un errore in fase di settaggio del kernel ?
 O forse e' necessario procedere alla ricompilazione del pacchetto pppd ?
Se provo a caricare a mano con insmod il modulo ppp.o del kernel 2.2.19 ottengo
 una serie di errori.

 Se qualche amico della lista può darmi una spiegazione in merito o indicarmi
un articolo esaustivo su tale argomento gli sarei molto grato.

 Ringrazio tutti per l'attenzione ed auguro buona giornata.

 Pellegrini Giuliano