[Pluto-help] rpm mysql

Ivan Rigoni irigoni a e-tree.com
Ven 27 Lug 2001 09:24:29 CEST

prozac guglielmo wrote:

> Scusate se sono un pò duro! (alla toscana) . Dopo aver istallato il
> pacchettp RPM di mysql, in quale directory viene istallato il programma?
> nel senso che ho digitato cd mysql mi viene errore per directory  o file
> inesistente. Con il comando rpm -qi mysql,   risulta invece istallato .
> M a dove?   Grazie.

1.per sapere dove sta l'eseguibile "mysql" (il client):

type mysql

2.per conoscere tutti i file installati che hanno a che fare con mysql:

locate mysql

3.per sapere cosa contenevano gli RPM (e quindi dove sono stati
installati i files:

rpm -ql `rpm -qa|grep mysql`

ciao.

PS: cosa è questa roba in una ML di Linux? :))

--
Ivan Rigoni - Senior IT developer

E-TREE - Internet Soul  / Via Fonderia 43 - 31100 Treviso (Italy)
phone +39.0422.3107            fax   +39.0422.310888
http://www.e-tree.com          http://www.webanana.com
  July 2001 - E-TREE launches www.info12.it the new portal for
Telecom Italia Business & Consumer Directory. Search, find,
communicate and share everything with everyone.