[Pluto-help] Installazione linux Mandrake 8.0 su Notebook

Marco Gonnelli marco_gonnelli a tin.it
Ven 27 Lug 2001 18:14:12 CEST

Salve a tutti vorrei installare linux sul mio notebook Progress.
Ho acquistato la distribuzione Mandrake 8.0, seguo l'installazione guidata ,
tutto ok mi viene riconosciuto il dvd-toshiba, le porte usb, la scheda
PC-MCIA, etc etc.
Anche per la scheda SIS630 tutto ok per l'audio, per la scheda di rete e
anche per il video (almeno sembra....)
Almeno sembra poichč finita l'installazione, al riavvio del sistema parte il
KDE ma succede il finimondo lo schermo LCD č per metą nero , e per metą con
strani effetti psichedelici (tipo frattali).
Un mio amico mi a detto č un bug che viene fuori o dal kernel di linux
(2.4.3 e qualcosa) o da Xfree86 forniti con la distribuzione mandrake 8.0.
Cosa posso fare ? e sopratutto ce la posso fare ?

													Grazie in anticipo.
													  Marco Gonnelli