[Pluto-help] Connessione ad internet

Stefano Cardo stecardo a libero.it
Dom 29 Lug 2001 16:46:25 CEST

On Sat, Jul 28, 2001 at 04:28:02PM +0200, Ferrari Impianti sas wrote:

> Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso e, nonostante sia un assoluto neofita, sto cercando di installare una distribuzione Debian 2.2r3.
> Ho provato a connettermi in vari modi, da pppconfig (il modem compone il numero e poi si spegne) a eznet (succede la stessa cosa, ma prima di disconettersi mi si riempie lo schermo di apostrofi, così:' ' ' ' ' ).

pppconfig con relativo pon/poff funziona bene...

assicurati dei dati inseriti con pppconfig, tipo porta modem, il tipo di autenticazione (di solito la PAP), i DNS in /etc/resolv.conf, etc
(assicurati anche delle caratteristiche del modem)

dovesse servirti ti mando una copia di un collegamento funzionante per prova

> In verità, non ho ancora installato un browser: è questo il mio problema?

non credo...

> D' altra parte, quando ho provato ad installare Netscape, mi ha dato come errore Netscape3. Cosa devo fare?

dselect, selezioni i pacchetti che ti servono di netscape 4.77 e poi fa tutto lui per configurartelo...

> Scusate le informazioni forse un po' sconnesse e grazie per l'aiuto. Tommaso.

Siamo tutti sempre un po neofiti (con rispetto sempre per chi ne sa mooooooolto più di me!!)

--
Stefano Cardo
UIN #53379993