[Pluto-help] maiuscole e masterizzazione

Fabio fballari a tiscalinet.it
Ven 1 Giu 2001 19:49:09 CEST

Ciao!
Vi pongo qualche mio dilemma:

- vorrei fixare il cd di FreeBSD apparso su Linux&C., dopo averlo
aggiustato sotto windows me, vado in mandrake 7.1 per fare l'iso, ma quì
i file della directory si leggono con tutte minuscole (ma non così tutta
la partizione), se provo a correggere da proprietà di kde 1.1.2 mi dice
che ho provato a sovrascrivere
e mi da errore. In altre occasioni se scrivo un file con nome minuscolo
da linux su vfat, passando a win lo leggo in maiuscolo.

questa è la riga del mio /etc/fstab:
/dev/hda6 /mnt/win_d vfat user,exec,umask=0 0 0

- se copio "on fly" un cd da windows (Easy CD Creator) perdo le
estensioni Rock Ridge ed El Torito?

- se creo un cd-rw con filesystem ext2, montandolo linux mi dice che
/dev/cdrom o /dev/scd0 è protetto in scrittura   ho sbagliato qualcosa o
davvero non c'è modo di scrivere sulla sessione?

- che differenza c'è tra Cd Rom e Cd Rom XA e tra modo 1 e modo 2 ?
(in pratica le opzioni -data, -mode2, -xa1, -xa2 di cdrecord)

Ok, forse ho fatto troppe domande, ma malgrado abbia consultato amici,
guide, cdwriting how-to, appunti linux, man cdrecord, LDR e gli articoli
di interpuntonet.it  non ho trovato nulla.

Vi ringrazio,
Fabio.