[Pluto-help] Processo non killabile ??

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Mer 6 Giu 2001 19:39:01 CEST

r wrote:

> kapm è il demone che gestisce il risparmio energetico (Advanced Power
> Managment) anche a me succhiava mediamente e costantemente il 50% di risorse.
> L'unico modo per liberarsene è ricompilare il kernel disabilitando PM (Power
> Managment) o APM.

non vorrei dire una cavolata, ma non è vero che il demone APM succhia
risorse: infatti esso è fatto in modo tale che è messo in esecuzione
ogni volta che la CPU non ha niente altro da fare, in modo che si possa
accorgere di quando attivare il risparmio energetico. Il fatto che
indichi 50% di risorse significa che per la metà del tempo la tua CPU
non è utilizzata perché hai poco carico di lavoro, non perché kapm ti
succhia risorse.

Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.6, higher than 98% of all previous test takers.