[Pluto-help] Processo non killabile ??

r rtrev a inwind.it
Gio 7 Giu 2001 17:06:29 CEST

Il 19:39, mercoledì 06 giugno 2001, ha scritto:

> non vorrei dire una cavolata, ma non è vero che il demone APM succhia
> risorse: infatti esso è fatto in modo tale che è messo in esecuzione
> ogni volta che la CPU non ha niente altro da fare, in modo che si possa
> accorgere di quando attivare il risparmio energetico.

Il problema è che rimane sempre attivo anche quando uso la cpu diminuendo
lentamente.
Posso capire che sia utile per diverse ragioni ma porta anche dei problemi
quando tornato al lavoro non si disattiva o lo fà molto lentamente portando
via tempo ad altre risorse che cominciano ad utilizzare la CPU e rimanendo in
background.
La cosa migliore sarebbe che si attivasse DOPO un periodo di inattività e che
nel momento in cui riprendono le operazioni dell'utente si divattivasse.
Sarà molto utile nei laptop ma sul desktop

>Il fatto che
> indichi 50% di risorse significa che per la metà del tempo la tua CPU
> non è utilizzata perché hai poco carico di lavoro, non perché kapm ti
> succhia risorse.

NO il 50% di risorse (mediamente) venivano OCCUPATE da "kapm-idled" con top.
Oltre al surriscaldamento del box.

--
rtrev a inwind.it