[Pluto-help] divx-mpeg4

< MaNdRiCuS > mandricus a libero.it
Sab 9 Giu 2001 01:23:24 CEST

...io l'ho scaricato da http://divx.euro.ru  se non ricordo male
ma stasera noto che il sito sopramenzionato non funziona
cmq devi cercate avifilexxxxx.tar.gz
quelli sono i sorgenti da compilare
nella stessa pagina poi c'erano da scaricare le librerie (alcune .dll di winzoz)
da unzippare e mettere in /usr/lib/win32
per compilare il programma c'era scritto che siccome gli autori erano incazzati
con Red Hat e Mandrake per il gcc2.96, e invece loro "tifano" per debian
per compilare il programma su RedHat o Mandrake dovevi andare in un paio
di file (c++ mi sembra) e togliere tutte le occorrenze della parola "inline".
non mi chiedere perché ;-). Cmq era tutto scritto nel readme.txt, quindi incazzati
si ma fino a un certo punto, e a me ha funzionato. E la compilazione
mi ha tirato fuori un binario "aviplay".
l'ho messo in /usr/bin, et voila.
Da KDE, aprendo un terminale, digitavo aviplay /mnt/cdrom/nomefile.avi
e miracolosamente mi si apriva la finestra del film.
....ma non ti aspettare un glorioso fullscreen come in winzoz! Per quello mi sa
che ce ne vuole ancora.......
Parlo al passato perché ora ho "piallato" tutto per mettere Mandrake 8.0
ma mi sa che non ho fatto una grande mossa
cmq i sorgenti avifileXXXXXX.tar.gz li ho conservati, visto che ho intenzione
di reinstallare il pacchetto ma non ho ancora avuto il tempo.
Se dovessero servire....