[Pluto-help] winMe, win2000, linux

Alexandru Boboc boboc a igi.pd.cnr.it
Gio 14 Giu 2001 10:43:32 CEST

Ciao

Anche io ho avuto un arrangiamento hardware simile in che riguarda il
mio PC  ed ho avuto lo stesso problema.
Di che ho capito e uno bug di lilo se il linux e istallato dopo il
cilindro 1024.
Se hai questo problema devi far partire il linux dal floppy e poi
dare il comando

lilo -R

Cosi rimuovi il lilo dal MBR e il win 2000 non rimane toccato.
Fare fdisk/mbr non risolve sempre il problema.

In che riguarda altre vie sono due posibilita:

Boot MAGIC della Powerquest -no te la consiglio tanto
Avere l'immagine linuz sul disco C

In hce riguarda me faccio partire il linux dal floppy e non mi
disturba anche perche  nondevo fare restart 10 volte a giorno.
Poi eventualmente istallare lilo sul floppy..

Alexandru