[Pluto-help] informatemi !!

arnaldo arpierm a tin.it
Ven 15 Giu 2001 09:52:54 CEST

Salve mi chiamo arnaldo sono un neofita di mulinux, (ma neofita neofita) ho un problemino niente male!! Spero che tu mi possa aiutare !!
Ho provato ad installare mulinx 11r12 sul mio portatile atavico 486 - 80 mhz - 24 Mram - 500 Mb di Hd senza CD Rom - Ho eseguito makefi per creare il disco di avvio e fino aqui tutto ok. Premetto che ho installato sul  notepad win 95. provato sul altri computer il dischetto funziona. Ritornando al mio portatile, eseguito il rebbot tutto bene fino ad un certo punto ed il punto è questo:
mi segnala : load buffer............ lowmem buffer.......... total memory .....  cpu is in real mode.......
e poi una serie di numeri:
80 38 00 74 07 40 4a 83 fa ff 75 f4 29 c8 89 c6 f7 c5 10 00
dopo di chè, come direbbe Totò, "Ameba" il blocco totale di ogni tasto. non mi resta altro che ravviare il computer.
Questo perchè mi vorrei portare il computer in vancanza ed imparare il linux.
Come posso fare per questo problema??

Un'altra domanda: su gli altri computer funziona cioè mi appare il cancelletto ora che devo fare per eseguire un programma ??

Ho scaricato anche X11.tgz per eseguire xwindows cosa devo fare?? devo "unzippare" X11?? e come??

Da come avrai capito sono un poppante in fatto di linux. Considera che al portatile però gli ho fomattato in dos non so quante volte il disco per far girare mulinux. Alla fine però ho dovuto sempre caricarci win95.
ti ringrazio per il tempo dedicatomi
                                                                                                    arnaldo