[Pluto-help] Collegamenti all'Internet con Linux?

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Mer 20 Giu 2001 15:40:03 CEST

At 15.08 20/06/01 +0200, you wrote:
>Salve,
>
>Abbiamo un nuovo collega arrivato dall'estero. Vorrebbe collegarsi
>all'Internet
>da casa con il suo PC Linux.
>
>Esistono in Italia Internet Service Provider chi accettano collegamenti
>(con modem tradizionale oppure ISDN) con PC Linux? Quale e' il migliore?

Ciao,
io mi sono collegata con Linux sia a un piccolo provider della mia citta',
sia con Kataweb.
Praticamente non ci sono problemi a collegarsi con nessun provider.
Potrebbe essere un po' complicato se anziche' usare come autenticazione pap
o chap, usano qualche procedura particolare, ma sono casi particolari.

Un altro problema potrebbe derivare dal modem, ma se il vostro collega usa
gia' Linux, sicuramente non possiede un winmodem. Dovrebbe essere
sufficiente configurare la connessione.
Registrate un account gratuito su Libero, Kataweb, Infinito, ecc... e buona
navigazione.

Ciao!
Marina